giovedì 21 marzo 2013

Nel frattempo, in pausa caffè...


Coi miei tempi lentissimi sto portando avanti un progetto di character 3d dallo stile "cartoon".
Vorrei utilizzarlo per sperimentare cose come il Subsurface scattering (anche se, a quanto pare, dalla prossima release verrà introdotto "ufficialmente" in cycles, visto che adesso si ottiene con uno stratagemma) e  il rendering dei capelli (questo molto in forse, visto che il modello era stato pensato per avere i capelli a "meshes" solide)

Per adesso ho finito la modellazione di base del corpo, e devo sgrezzare alcuni punti. sono un po' indeciso sul come realizzare alcuni particolari come le ciglia (la voglia di sperimentare con cose nuove mi porterebbe a realizzarle con i particellari, ma a conti fatti il modello si presta di più a una realizzazione a solidi più...compatti diciamo)
Qui sotto posto anche qualche bozza che ho preparato per la realizzazione della mesh di base :)

Un mezzo turnaround, è sufficiente per partire con la modellazione

ho realizzato anche un piccolo concept...potrei usarlo come ispirazione una volta che potrò mettere il modello in posa!

Lo stato attuale dei lavori 

Prove con in SSS e lo stato attuale delle ciglia

Per quanto riguarda il 3d più o meno è tutto...
La prossima volta posterò i "lavori in corso" 2D! :)

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